Diego Ribas da Cunha: il nuovo trequartista della Juve


Da pochi giorni Diego Ribas da Cunha, o più semplicemente solo Diego, ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi cinque anni. Molti lo hanno visto giocare quest’anno durante le partite di Champions contro l’Inter e quelle di UEFA con Milan ed Udinese. Conosciamolo meglio…
DiegoDiego ha 24 anni (28 febbraio 1985) ed è di nazioanlità brasiliana ma naturalizzato italiano. La sua carriera inizia a 12 anni nella giovanili del Santos, debuttando in prima squadra a 17 anni. Nel 2003 va vicino al trasferimento al Tottenham in Inghilterra, ma il presidente del club brasiliano decide di trattenerlo. Trasferimento rimanadato solo di un anno. Nel 2004 lascia il Santos (21 gol in 64 partite) per il Porto, ma la sua esperienza non è molto felice, in quanto non riesce a dimostrare quanto di buono aveva fatto in Brasile e finendo spesso in tribuna. Nel 2006 si trasferisce in Germania al Werder Brema per circa 6 milioni di euro. Diego si ambienta subito nel team tedesco e già all’esordio in Bundesliga trova il gol diventando anche miglior giocatore del campionato per il mese di agosto 2006. Nello stesso anno il gioco di Diego spinge il Werder fino alle semifinali di Coppa UEFA. Nel 2007 viene eletto miglior giocatore della Bundesliga dalla rivista Kicker con più del 50% dei voti. Il Werder termina il campionato al terzo posto. Da segnalare nella stagione successiva anche l’interesse del Real Madrid dopo una partita di Champions, ma il brasiliano sceglie di rimanere al Werder. Nell’ultima stagione ha portato il Werder fino alle semifinali di Coppa UEFA, ma per un’ammonione non ha potuto disputare la finale (vinta poi dalla Shakhtar). Il 26 maggio 2009 viene ufficializzato il passaggio ai bianconeri per circa 26 miolioni di euro. Con la nazionale brasiliana ha vinto il branzo alle olimpiadi di Pechino 2008.




Fonte: Wikipedia – Foto: Web

--- Pubblicità ---

--- Pubblicità ---

Lascia un commento

Cerca


Articoli Recenti


Tags

Argentina Barcellona Bayern Brasile Champions Champions League Chelsea Coppa d'Africa Euro 2008 Fiorentina Francia Germania Inter Italia Juventus Lazio Milan Mondiale 2010 Napoli Real Madrid Roma Sampdoria Serie A Spagna Udinese

Ultimi 5 post


Pagine


Tools

Archivio

Iscriviti

rss button Facebook Twitter

Links