Ricardo Izecson Santos Leite KAKA’


È considerato uno dei giocatori di calcio più forti del pianeta. Con il Milan ha vinto uno scudetto, 2 Supercoppe Europee, 1 Supercoppa Italiana e 1 Champions League, mentre con la Nazionale brasiliana ha vinto i Mondiali 2002 e la Confederations Cup 2005.

Dotato di notevole progressione, un’ottima tecnica e di una visione di gioco fuori dal comune, è uno specialista delle verticalizzazioni e degli inserimenti da dietro che tagliano in due le difese. Giocatore completo, abile con entrambi i piedi, può giocare con profitto anche come seconda punta, ruolo che ha più volte ricoperto nel Milan e in Nazionale, o come esterno destro. Realizza un buon numero di gol, benché non sia una prima punta, grazie ai suoi ottimi tempi di inserimento e a un micidiale tiro dalla distanza. Non rari sono i suoi gol siglati in seguito a fulminei dribbling in velocità, dovuti alla grande accelerazione e al preciso controllo di palla.


--- Pubblicità ---

--- Pubblicità ---

Lascia un commento

Cerca


Articoli Recenti


Tags

Argentina Barcellona Bayern Brasile Champions Champions League Chelsea Coppa d'Africa Euro 2008 Fiorentina Francia Germania Inter Italia Juventus Lazio Milan Mondiale 2010 Napoli Real Madrid Roma Sampdoria Serie A Spagna Udinese

Ultimi 5 post


Pagine


Tools

Archivio

Iscriviti

rss button Facebook Twitter

Links