Coppa Italia: ritorno semifinali


All’Olimpico di Roma l’Inter batte la Lazio 2-0 e si qualifica (andata 0-0) per la finale di Coppa Italia. Delio Rossi schiera i migliori uomini per cercare di conquistare la finale dell’unico obbiettivo per raddrizzare la stagione biancoceleste, mentre Mancini sceglie di tenere a riposo molti titolari in vista della partita di domenica contro il Siena che potrebbe valere lo scudetto. Inizio favorevole ai padroni di casa che vanno vicini al gol con Ledesma, il cui tiro, però, colpisce il palo. Tutto il primo tempo continua con la squadra di Rossi a fare la partita. Nella ripresa gli uomini di Mancini rientrano i campo più motivati e trovano una bella rete con Pelè su assist di Suazo. Ora sono gli uomini di Mancini ad avere il pallino del gioco. Nel frattempo sale la tensione in campo ed in panchina con il tecnico nerazzuro che viene espulso dopo uno scambio di battute con Saccani. Il nervosismo sale anche per alcuni scontri tra i giocatori ed al 36′ Materazzi viene espulso per un fallo su Pandev. Questo episodio spinge la Lazio a sfruttare la superiorità numerica, ma un errore di Ballotta consente a Cruz di realizzare il 2-0 ed accedere alla finale.
Nell’altra semifinale alla Roma basta l’1-1 a Catania in virtù della vittoria dell’andata. Nonostante la possibilità di giocare in UEFA Zenga dedice di risparmiare i titolari in vista delle ultime due gare di campionato in cui dovranno raccogliere punti-salvezza. Vantaggio giallorosso al 26′ con il rigore assegnato a Vucinic per fallo di Izco e trasformato da Aquilani, ma dopo solo due minuti arriva il pareggio con il colpo di testa di Silvestri. A questo punto il Catania cerca oò gol con più convinzione ma non crea pericoli alla porta romanista. All’inizio della ripresa la Roma è pericolosa con Giuly e Perrotta che colpisce l’incrocio dei pali. La Roma accede alla finale (il 24 maggio) dove se la vedrà per il quarto anno consecutivo con l’Inter.

Gol/Highlights
Lazio-Inter:



Catania-Roma:

--- Pubblicità ---

--- Pubblicità ---

Lascia un commento

Cerca


Articoli Recenti


Tags

Argentina Barcellona Brasile Champions Champions League Chelsea Coppa d'Africa Euro 2008 Fiorentina Francia Germania Inter Italia Juventus Lazio Milan Mondiale 2010 Napoli Nazionale Real Madrid Roma Sampdoria Serie A Spagna Udinese

Ultimi 5 post


Pagine


Tools

Archivio

Iscriviti

rss button Facebook Twitter

Links