Alexandre Rodrigues da Silva “Pato”


Alexandre Rodrigues da Silva – meglio conosciuto come Alexandre Pato – (Pato Branco, 2 settembre 1989) è un calciatore brasiliano. E’ stato acquistato nell’estate 2007 dal Milan per circa 22 milioni di euro.

Pato inizia sin da piccolo a giocare a calcio a 5. Presto le sue abilità divengono note in tutto lo Stato del Paraná e nel 2002 si trasferisce a soli 13 anni a Porto Alegre, Rio Grande do Sul, per entrare nelle giovanili dell’Internacional. Pato esordì contro il Palmeiras il 26 novembre 2006 segnando una rete, colpendo una traversa e fornendo 3 assist ai suoi compagni. Si è messo in luce durante il Campionato sudamericano Under-20 svoltosi in Paraguay nel 2007, attirando l’interesse di grandi club come Chelsea, Milan, Inter e Real Madrid.


--- Pubblicità ---

--- Pubblicità ---

Un commento to “Alexandre Rodrigues da Silva “Pato””

  1. diggita.it ha scritto:

    Conosciamo meglio il nuovo talento del Milan Alexandre Pato

    Alexandre Pato (Pato Branco, 2 settembre 1989) è un calciatore brasiliano. Pato inizia sin da piccolo a giocare a calcio a 5. Presto le sue abilità divengono note in tutto lo Stato del Paraná e nel 2002 si trasferisce a soli 13 anni a Porto Alegre, …

Lascia un commento

Cerca


Articoli Recenti


Tags

Argentina Barcellona Brasile Champions Champions League Chelsea Coppa d'Africa Euro 2008 Fiorentina Francia Germania Inter Italia Juventus Lazio Milan Mondiale 2010 Napoli Nazionale Real Madrid Roma Sampdoria Serie A Spagna Udinese

Ultimi 5 post


Pagine


Tools

Archivio

Iscriviti

rss button Facebook Twitter

Links