Coppa Italia: ritorno quarti di finale


Ancora Roma, ancora Mancini. Agli uomini di Spalletti basta una rete del brasiliano per superare la Sampdoria ed accedere alla semifinale (all’andata terminò 1-1). Partita equilibrata nel primo tempo con la Roma che tiene in mano il gioco e la Samp poco incisiva in attacco. Il secondo tempo si apre al 7′ con una conclusione di Campagnaro ribattuta sulla linea da Taddei. E’ la scintilla che accende la partita. Al 15′ arriva la rete della Roma con una bella azione di Mancini. Alla Sampdoria resta mezz’ora per pareggiare ma viene arginata dai centrocampisti di Spalletti.
La Lazio batte la Giorentina con lo stesso punteggio dell’andata e si qualifica alle semifinali. Nella Lazio debutto del neo acquisto Stefan Radu, Pradelli punta su Frey-Montolivo-Vieri. Partita abbastanza equilibrata, che viene sbloccata al 17′ da Franco Semioli su assist di Vieri. La Lazio ha l’occasione di pareggiare con l’ex reggino Bianchi su un passaggio errato di Dainelli, ma Frey riesce a rimediare. Pareggio che arriva al 37′ con una punizione di Kolarov. Nel secondo tempo Pandev sostituisce Bianchi e la sclta si rivela azzeccata. La Lazio produce due occasioni da gol in pochi minuti…alla terza arriva il gol-vittoria di Tommaso Rocchi.
Un pochino a sorpresa il Catania elimina l’Udinese. Dopo solamente un minuto sono i friulani a passare in vantaggio con Pepe. Partita con buoni occasioni da entrambe le parti: al 4′ colpo di testa fuori di Mascara, al 7′ tiro di Floro Flores parato da Chimenti, al 19′ Martinez libera Mascara che però commette fallo sul portiere, al 28′ ancora Catania vicino al pareggio ma Mascara sbaglia da due passi. L’atteso pareggio arriva al 44′ con Spinesi su rigore (fallo di Ferronetti su Mascara). Secondo tempo ancora ricco di occasioni: al 6′ è Spinesi che sbaglia, all’8′ Pepe va al tiro parato da Bizzarri, nel contropiede è Mascara a sbagliare a porta vuota. la aprtita continua con capovolgimenti di fronte. Il gol vittoria arriva al 44′ con il neo-entrato Morimoto che anticipa Felipe e porta gli etnei in semifinale.
Spettacolare partita tra Inter e Juventus, con i nerazzurri che lasciano Torino con vittoria e qualificazione. Primo tempo con ben quattro reti (due per parte), il vantaggio è nerazzurro grazie a Balotelli, schierato titolare da Mancini, con supera Belardi. La Juventus pareggia e passa in vantaggio con una punizione di Del Piero deviata dalla barriera e con il tap-in di Iaquinta su palo di Stendardo. L’Inter va vicina al pareggio con un tiro da fuori di Maniche che si stampa sul palo. Il pareggio arriva su rigore con Cruz per fallo di mano in area di Salihamidzic. Assoluta parità. Secondo tempo ancora ricco di emozioni, la prima occasione è per Nedved che sbaglia un ottimo invito di Del Piero. L’occasione successiva è per il giovane della Primavera nerazzurra che riceve in area, si gira molto bene e segna. La Juventus accusa il colpo e riesce a produrre solo qualche tentativo però non riescono ad impensierire Toldo. Cruz va vicino al gol in contropiede ma Legrottaglie chiude egregiamente.

Ecco il calendario delle semifinali:
Lazio-Inter and. 16/04/08 rit. 07/05/08
Roma-Catania and. 16/04/08 rit. 07/05/08

Roma-Sampdoria 1-0 (andata 1-1: qualificata Roma)


Fiorentina-Lazio 1-2 (andata 1-2: qualificata Lazio)


Catania-Udinese 2-1 (andata 2-3: qualificato Catania)


Juventus-Inter 2-3 (andata 2-2: qualificata Inter)


--- Pubblicità ---

--- Pubblicità ---

Un commento to “Coppa Italia: ritorno quarti di finale”

  1. diggita.it ha scritto:

    Gol del ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia…

    Tutti i gol delle partite giocate il 30 e 31 gennaio e valevolo per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia…

Lascia un commento

Cerca


Articoli Recenti


Tags

Argentina Barcellona Brasile Champions Champions League Chelsea Coppa d'Africa Euro 2008 Fiorentina Francia Germania Inter Italia Juventus Lazio Milan Mondiale 2010 Napoli Nazionale Real Madrid Roma Sampdoria Serie A Spagna Udinese

Ultimi 5 post


Pagine


Tools

Archivio

Iscriviti

rss button Facebook Twitter

Links