Coppa d’Africa 2008: Settima giornata


Anche oggi due partite, entrambe valide per il girone C. Nella partita pomeridiana ottima vittoria per il Camerun che batte lo Zambia con il punteggio di 5-1. L’allenatore dei Leoni Indomabili, Otto Pfister, sceglie una formazione più offensiva rispetto a quella che pochi giorni fa ha perso contro l’Egitto. Inizio favorevole allo Zambia, ma al 27′ Geremi (ex di Chelsea e Rela Madrid) porta in vantaggio i suoi con un calcio di punizione. Questa rete fa cadere lo Zambia e spiana la strada al Camerun che segna al 32′ con Job e al 44′ con Emana. Da segnalare anche un tipo di poco altro dell’attaccante del Barça Samuel Eto’o. Stessa storia nel secondo tempo con il Camerun che segna la quarta rete al 65′ proprio con Eto’o, che eguaglia così il record di marcature (dell’ivoriano Laurent Pokou) nella storia della Coppa d’Africa: 14 reti. Il quinto goal viene realizzato da Job all’80’, mentre il gol della bandiera è del capitano zambiano Katongo al 89′.

La seconda partita della giornata è stato il cosiddetto “derby del Nilo” tra Egitto e Sudan. Buon avvio dei sudanesi che nei primi 10 minuti arrivano due volte alla conclusione con Tambal e Mostafa. Al 30′ l’evento che dedice la partita: il portiere El Moez stende il centrocampista egiziano Abd Rabou. L’arbitro dedice per il rigore che viene trasformato al secondo tentativo dallo stesso Abd Rabou. Nel secondo tempo è ancora l’Egitto ad essere padrone del campo e sfiora il secondo gol con Zidan al 55′. Negli ultimi 15 minuti l’Egitto chiude definitivamente la partita con una doppietta di Aboutrika. Finale 3-0, Egitt quasi ai quarti e Sudan già a casa.




--- Pubblicità ---

--- Pubblicità ---

Lascia un commento

Cerca


Articoli Recenti


Tags

Argentina Barcellona Bayern Brasile Champions Champions League Chelsea Coppa d'Africa Euro 2008 Fiorentina Francia Germania Inter Italia Juventus Lazio Milan Mondiale 2010 Napoli Real Madrid Roma Sampdoria Serie A Spagna Udinese

Ultimi 5 post


Pagine


Tools

Archivio

Iscriviti

rss button Facebook Twitter

Links