Coppa d’Africa 2008: Quinta giornata


Oggi il programma della competizione africana prevede due gare del girone A. La squadra di casa batte a sorpresa il ben più titolato Marocco. La squadra di Rabat è sembrata troppo rilassata dopo l’ampia vittoria contro la Namibia, mentre la Guinea davanti al proprio pubblico ha disputato una straordinaria. A passare in vantaggio è proprio la Guinea al 11′ con una rete su calcio di punizione di Feindouno. Secondo tempo ricco di emozioni con ancora Feindouno protagonista che manda in rete Baungora (59′). Non passa neanche un minuto e il Marocco accorcia con una rete di Aboucherouane, ma nonostante questo è ancora la squadra di Conakry a fare la partita, al 63′ infatti viene assegnato un rigore alla Guinea poi trasformato dal “solito” Feindouno. Il giocatore è ancora protagonista poco dopo, questa volta in senso negativo, perchè si fa espellere per un fallo da dietro. Mezz’ora a disposizione per il Marocco, ma rete arriva solamente al 90′ con Ouaddou. Punteggio finale 3-2.

La partita tra Ghana e Namibia termina con la vittoria dei padroni di casa. Gara molto equilibrata con la Namibia che vuole ben figurare dopo la sonora sconfitta con il Marocco. Il punteggio resta in equilibrio fino al 40′ quando l’assist di Owusu-Abeyle sorprende la difesa della Namibia e trova in area Agogo che insacca. Nel seconddo tempo è sempre il Ghana che controlla il gioco senza che la Namibia riesca a raggiungere il pareggio. Grazie a questa vittoria il Ghana si ritrova in testa alla classifica, basterà un pareggio contro il Marocco per qualificarsi al primo posto.


--- Pubblicità ---

--- Pubblicità ---

Lascia un commento

Cerca


Articoli Recenti


Tags

Argentina Barcellona Bayern Brasile Champions Champions League Chelsea Coppa d'Africa Euro 2008 Fiorentina Francia Germania Inter Italia Juventus Lazio Milan Mondiale 2010 Napoli Real Madrid Roma Sampdoria Serie A Spagna Udinese

Ultimi 5 post


Pagine


Tools

Archivio

Iscriviti

rss button Facebook Twitter

Links